Come funziona la pubblicità su Instagram?

Colazione Nike

Puoi sponsorizzare il tuo brand scegliendo uno dei tre formati di Instagram Ads: Immagine, Video e Carousel che l’utente visualizza come una fotogallery a scorrimento manuale.

La tipologia dell’annuncio e la call-to-action sotto l’immagine/video (es. scopri di più, installa subito, acquista ora) variano in base all’obiettivo della campagna pubblicitaria: clic sul sito web, visualizzazione del video e installazione dell’app mobile.

Segui le indicazioni di Web Marketing Tools per creare un annuncio in 9 semplici step e utilizza Facebook Power Editor o Facebook Ads Manager per visualizzare o moderare i commenti. I formati supportati per le immagini sono landscape o quadrato, mentre i video devono avere una durata massima di 30 secondi. Su Idearia trovi tutte le linee guida per produrre contenuti di qualità inerenti dimensioni, risoluzione e didascalia.

Oreo summer

Sicuramente Instagram ha una community molto attiva, ma ovviamente avrai bisogno anche della pianificazione di una buona strategia per ottenere buoni risultati. Qual è il messaggio della campagna? A chi è rivolto? I tuoi contenuti sono creativi o interessanti? Hai usato il canale giusto?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, visita il Centro assistenza per gli inserzionisti di Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.