We Eat Together, uno scatto su Instagram per partecipare alla Call di WE-Women for Expo

#WeEatTogether

Il focus della Call fotografica #WeEatTogether non è tanto il cibo, quanto la relazione che si crea nel condividerlo

WE-Women for Expo chiede a uomini e donne di tutto il mondo di documentare con fotografie postate su Instagram la centralità del nutrimento nella sua quotidianità, contribuendo a raccontare l’importanza della tavola.

L’iniziativa ideata dal team Social Media di Expo Milano 2015 invita a una riflessione sul cibo come momento di condivisione, parte integrante della quotidianità e delle nostre tradizioni. Allo stesso tempo #WeEatTogether vuole creare un atlante macro-sociale che attraverso fotogrammi mostri le relazioni tra luoghi, cibo e persone.

Condividere il pranzo

La community internazionale di Instagram costituirà così una rete globale che racconta componenti ambientali, economiche, storiche e sociali legate all’atto di mangiare insieme. I contributi, raccolti su un sito dedicato, saranno correlati da approfondimenti di esperti internazionali sul tema. Una giuria segnalerà poi le 100 immagini più significative che saranno esposte alla mostra WeEatTogether nella galleria digitale di Cascina Triulza.

Partecipa all’iniziativa pubblicando la tua foto su Instagram con hashtag #WeEatTogether entro il 10 giugno. Il tuo scatto potrebbe arrivare alla mostra di Cascina Triulza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.