Eventi

solidarietc3a0-internazionale

Gli eventi sono un’importante leva di comunicazione che permette il contatto diretto con il pubblico in maniera innovativa e senza intermediazioni.

Grazie alla loro flessibilità, connettono svago, cultura e lavoro creando occasioni di incontro tra le aziende/soggetti promotori e i propri stakeholder. Sono il mezzo per regalare un’esperienza unica al proprio pubblico: nel caso di un’azienda, ad esempio, si può parlare di brand experience volte ad aumentare il coinvolgimento dei consumatori e a creare connessioni di forte impatto.

Tra le molteplici tipologie di eventi (es. corporate, trade, consumer, celebrativi, istituzionali, sociali, sportivi e musicali), prendo in considerazione soprattutto quelli a carattere commerciale che secondo me possono rappresentare un valido esempio di supporto al marketing nel raggiungimento dei suoi obiettivi.

How-to-Improve-Communication-Skills

Allo stesso tempo, vorrei invitare i lettori a non essere semplici spettatori e a contribuire con spunti e riflessioni guardando gli eventi con l’occhio critico di chi è consapevole delle potenzialità questo strumento di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *